Torna un grande classico per gli amanti del calcio inglese: la storica Emirates FA Cup sarà di nuovo visibile in Italia grazie all'accordo tra Warner Bros. Discovery e DAZN. Un'intesa che permetterà ai tifosi italiani di godersi le gesta delle squadre inglesi impegnate in questa competizione dalla tradizione ineguagliabile, trasmessa su DAZN ed Eurosport fino alla stagione 2027/28.
Un tuffo nella storia, sulle orme dei campioni
La FA Cup, per chi ancora non lo sapesse, è la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo. Iniziata nel lontano 1871, ha visto sfilare sui suoi campi alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio. L'ultima edizione è stata vinta a sorpresa dal Crystal Palace, una specie di underdog che ha sconvolto tutti i pronostici.
La magia della coppa sui teleschermi italiani
L'accordo stipulato tra Warner Bros. Discovery e DAZN garantisce che gli appassionati italiani possano seguire tutte le partite in co-esclusiva su Eurosport e DAZN. La sintonizzazione è fissata per il 6 dicembre, con il secondo turno che anticipa l’entrata in scena delle big del calcio inglese, che approderanno in campo dal 10 gennaio 2026, terzo turno del torneo. Su DAZN, infatti, oltre al calcio e allo sport delle emittenti Eurosport, ci sarà spazio per l’intrattenimento targato Warner Bros. Discovery fino al 2026. Insomma, la magia della FA Cup torna a infiammare i cuori degli appassionati, portando con sé storie leggendarie e infinite emozioni.


