È un momento di importanza cruciale in casa Fenerbahce, perché oltre alla scelta del nuovo allenatore dopo l'esonero di José Mourinho, proprio in questi giorni si terranno le elezioni presidenziali del club. Una decisione che avrà un peso enorme proprio nella scelta del nuovo tecnico, ruolo per il quale si stanno facendo tanti nomi altisonanti.
Questa mattina è rimbalzata da più parti la candidatura di Luciano Spalletti, ma nel caso il nuovo presidente del Fener dovesse essere Sadettin Saran, allora si andrebbe con decisione su un altro profilo ben noto ai tifosi del Milan e non solo: Sergio Conceicao. A rivelarlo è stato lo stesso candidato alle presidenziali.
Il Fenerbahce sceglie il dopo Mou: Conceicao in pole?
Il candidato presidente Saran, in una recentissima dichiarazione, è stato piuttosto chiaro: "A pochi giorni dalla nostra assemblea straordinaria, la decisione sul nuovo tecnico riveste un'importanza cruciale. Il nostro candidato è Sergio Conceicao che è pronto ad unirsi al nostro club a condizioni migliori rispetto al nostro ex allenatore José Mourinho". Con il tecnico portoghese ci sarebbe dunque già un accordo: "Il carattere ambizioso e appassionato di Conceicao è perfettamente in linea con il DNA del nostro club, crediamo possa condurci ai successi tanto attesi".
Nel caso Saran non dovesse ottenere la prsidenza gli scenari inevitabilmente cambierebbero: oltre a Spalletti, si fa largo anche la candidatura dell'ex allenatore del Tottenham Ange Postecoglu.