Gareth Bale imprenditore: vuole comprare il Plymouth Argyle

Gareth Bale, ex stella del Real Madrid, è in trattative avanzate per acquisire il Plymouth Argyle, club della terza divisione inglese
calcio estero
facebookXwhatsapp
H. Kane
#9Bayern MünchenAttaccante
Bundesliga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Gareth Bale potrebbe presto intraprendere una nuova carriera nel calcio, ma questa volta lontano dai campi di gioco. L'ex stella del Real Madrid e del Tottenham è, infatti, in trattative avanzate per acquisire il Plymouth Argyle, un club del sud-ovest dell'Inghilterra che milita nella terza divisione inglese.

Un nuovo inizio da investitore

Secondo quanto riportato dal The Telegraph, Gareth Bale sta portando avanti i negoziati come membro di spicco di un gruppo di investitori privati, in gran parte americani. Nonostante il gallese non abbia un legame storico con il Plymouth Argyle, il suo nome sta emergendo come una figura chiave di questo progetto ambizioso. Tra gli investitori coinvolti ci sarebbero anche esponenti della famiglia Storch, noti per i loro interessi economici negli Stati Uniti.

Il fenomeno degli investitori celebri nel calcio inglese

Questa iniziativa di Bale riecheggia quello che sembra diventato un trend sempre più diffuso nel calcio britannico: grandi nomi dello sport e dello spettacolo che decidono di investire nei club inglesi. L'ex compagno di squadra di Bale al Real Madrid, Luka Modric, ha recentemente investito nello Swansea City, sottolineando come queste operazioni non siano affatto nuove. Altri esempi illustri includono il coinvolgimento di Tom Brady nel Birmingham City e gli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney nel Wrexham.

Plymouth Argyle: una nuova era

Retrocesso dalla Championship, il Plymouth Argyle sta cercando di risorgere dalle proprie ceneri. L'avvento di Bale potrebbe marcare un punto di svolta cruciale, poiché il suo ingresso introducerebbe visibilità e risorse allenecessarie al club inglese. Dopo un periodo turbolento, che ha visto l'esonero di Wayne Rooney e l'ingaggio di Tom Cleverley come nuovo allenatore, il arrivo di Bale potrebbe rappresentare una vera e propria rinascita, restituendo ambizioni e speranze a un club desideroso di tornare nelle categorie superiori.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp

Ultime News