Doveva essere la stagione della rinascita per Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Hajduk Spalato, dopo le ultime sfortunate panchine con il Valencia e l'OM, ma il sogno croato è ormai ai titoli di coda.
Via un anno prima della fine del contratto
La decisione inaspettata è stata annunciata dallo stesso tecnico calabrese poche ore prima della sfida decisiva contro il Rijeka, di fatto l'ultima speranza per il club di provare a vincere il titolo di campione di Croazia.
«Ho ancora un anno di contratto, ma con il club stiamo cercando una soluzione per separarci a fine stagione»
Come spesso dimostrato in carriera, Gattuso non vuole che il denaro sia un ostacolo alla fine del suo rapporto:
«Non voglio nessun risarcimento, non mi interessa. I soldi non sono mai stati un problema per me»
Ora Gattuso è terzo in classifica
E pensare che l’annata era partita nel migliore dei modi. L’Hajduk era in corsa per il titolo fino a poche settimane fa, ma un finale di stagione sottotono, con tre sconfitte nelle ultime cinque partite, ha fatto precipitare la squadra al terzo posto, a cinque punti proprio dal Rijeka e dalla Dinamo Zagabria, che però ha una partita in più.
Al di là di come finirà il campionato, le strade di Gattuso e del club sembrano destinate a dividersi. Un epilogo simile a quello vissuto da un altro ex campione del mondo e compagno di squadra dell'ex centrocampista del Milan, Fabio Cannavaro, esonerato dalla Dinamo Zagabria dopo appena 14 partite
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!