"Gioco da 8 anni con le stesse mutande". Ederson svela il suo "portafortuna"

Il portiere del Manchester City, Ederson, ha svelato quale sia il suo poertafortuna e la sua unica superstizione della sua vita da calciatore
calcio estero
04/04/2025 • 17:33
facebookXwhatsapp
/images/e/d/e/Ederson-Manchester-City.jpg

Da otto anni sta difendendo la porta del Manchester City e lo sta facendo con ottimi risultati. Il portiere brasiliano Ederson è un pilastro della squadra inglese allenata da Pep Guardiola e dietro il suo successo c'è una gesto legato alla superstizione, che ha voluto svelare e condividere con i suoi tifosi.

Quel paio di mutande portafortuna

La superstizione è alla base dello sport e anche nel calcio ci sono calciatori che compiono i soliti gesti al momento dell'entrata in campo o nel corso della partita. Dal semplice toccare il prato all'entrata in campo, al segno della croce, alle preghiere, ma anche a livello di indumenti c'è superstizione. E proprio in quest'ultimo ambito rientra il gesto porta fortuna a cui il brasiliano Ederson del Manchester City è molto legato.

 

Intervistato da Football Focus, il portierone ha svelato la sua "tradizione" che lo accompagna da otto anni nelle partite che gioca con il Manchester City: "Ho solo una superstizione: gioco da 8 anni con gli stessi boxer". Incredulo l'intervistatore che ha esclamato: "Cosa?". Pronta la simpatica risposta dei Ederson: "Non devono essere in buone condizioni". L'importante è indossarli e se fossero anche consumati non è così grave. Una superstizione che lo ha gratificato visti i numerosi trofei alzati in quel di Manchester.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Il Fenerbahce ha scelto il dopo-Mourinho: è Domenico Tedesco il nuovo allenatore

Il Fenerbahce ha scelto il dopo-Mourinho: è Domenico Tedesco il nuovo allenatore

Calcio Estero

09/09/2025 • 16:20

Il Nottingham silura Espirito Santo: la "colpa" è anche di un ex Juve

Il Nottingham silura Espirito Santo: la "colpa" è anche di un ex Juve

Calcio Estero

09/09/2025 • 13:56