È decisamente un'estate poco amichevole... Dopo la clamorosa baruffa scoppiata durante la partita tra Betis e Como della settimana scorsa, due giorni fa è toccato ad Aston Villa-Olympique Marsiglia salire agli onori della cronaca per circostanze sicuramente non onorevoli, In questa sfida precampionato una brutta rissa ha rubato la scena, con Mason Greenwood che è nuovamente finito nell'occhio del ciclone mediatico. È stato proprio un gesto di reazione dell'ex Manchester United a scatenare il putiferio, come raccontato dal The Sun.
Cos'ha fatto Greenwood?
L'amichevole tra Aston Villa e Marsiglia aveva già cominciato a scaldarsi quando Mason Greenwood, ora attaccante dell'OM ma note conoscenza del Man United e del calcio inglese, ha commesso un gesto che ha catturato l'attenzione di tutti. Secondo le testimonianze, l'attaccante avrebbe sputato contro il centrocampista dell'Aston Villa, Amadou Onana. Un gesto che non è passato inosservato ai giocatori dei Villans, portando a una reazione furiosa.
La reazione di Mings
Tyrone Mings, noto per il suo carisma e la sua leadership, è stato tra i primi ad intervenire. Quando Greenwood ha apparentemente sputato contro Onana, il difensore è intervenuto in modo deciso, afferrando il connazionale e tirandogli violentemente la maglietta nel bel mezzo della mischia. Il campo è diventato teatro di una vera e propria rissa che ha visto coinvolti più giocatori. Dopo il violento scambio, l'arbitro francese Benoit Millot ha deciso di punire i protagonisti più coinvolti, ma solo con un giallo. Subito dopo, Greenwood è stato sostituito dal tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi.
Ciò che è accaduto in campo ha ovviamente avuto ripercussioni anche tra le panchine, con Unai Emery ed il tecnico italianoche si sono scontrati in una discussione decisamente accesa.