Guardiola svela chi è stato il suo più grande rivale

La rivelazione del tecnico del Manchester City, il secondo allenatore più vincente nella storia del calcio

Dopo tante battaglie, la stretta di mano finale. Con l’annuncio dell’addio di Jürgen Klopp al Liverpool, si chiude un’era. Per i Reds, ma anche per Pep Guardiola: il tecnico spagnolo ha condiviso con il collega tantissime sfide indimenticabili, sia ai tempi dello scontro Bayern-Borussia che negli ultimi otto anni nel duello infinito tra Manchester City e Liverpool. Un dualismo leggendario, tanto che lo stesso Pep – il secondo allenatore più vincente della storia – ha definito il tedesco “il suo più grande rivale”

Guardiola: “È come se andasse via una parte del Manchester City”

Dopo la vittoria ottenuta in FA Cup con il Tottenham, Guardiola ha commentato la separazione tra Klopp e i Reds in un’intervista rilasciata a ITV Sport: “Sì, sono un po’ sorpreso. È un allenatore straordinario e una persona fantastica. Il fatto che se ne vada è quasi come se andasse via anche una parte del Manchester City. In questi anni è stato il nostro più grande rivale con il suo Liverpool. Ma non solo: sia qui in Premier League che in precedenza in Bundesliga, quando lui allenava il Dortmund e io il Bayern, è stato il mio più grande rivale“.

Guardiola: “Ora, quando affronterò il Liverpool, dormirò meglio la notte”

Una rivalità che va avanti da più di dieci anni, da quando Pep nel 2013 è approdato in Germania: prima tra Bayern e Borussia e poi tra City e Liverpool, un antagonismo incredibile che ha portato a contendersi trofei su trofei. È la fine di un’era, almeno per ora: Credo che Klopp mi mancherà. Ma d’altro canto sono anche un po’ sollevato: senza più lui, riuscirò a dormire un po’ meglio le notti prima delle sfide con il Liverpool. Lui non lo ammette, ma tornerà”.

Change privacy settings
×