Pep Guardiola deve riflettere sul suo futuro al Manchester City. In Inghilterra ha vinto tutto quello che c'era da vincere, ha conquistato la prima Champions League della storia del club e ha messo il City in cima al mondo calcistico. Ora però le carte in tavola sono cambiate e Pep potrebbe volere una nuova sfida.
Begiristain porta via Guardiola dal City
Qualche giorno fa il Manchester City ha ufficializzato l'addio di Txiki Begiristain, braccio operativo e stretto collaboratore e amico di Pep Guardiola. Qualche tempo fa il tecnico aveva sottolineato come sia stato Begiristain a convincerlo a rinnovare con il City e ora che il suo contratto scade a giugno, l'assenza del basco potrebbe essere determinante.
Tutto sembra infatti portare a un divorzio concordato, con Guardiola che cercherà di salutare nel migliore dei modi, ovvero portando un Triplete a Manchester. Ma una volta arrivato giugno, entrambi probabilmente dovranno trovare nuovi accordi, e per Pep c'è già la fila.
L'Inghilterra vuole Guardiola come CT
La nazionale inglese è sotto una gestione ad interim dopo l'addio di Southgate. Il ruolo di CT è stato affidato a Carsley intanto che la federazione cerca un nuovo allenatore a cui affidare il progetto ambizioso che vede il Mondiale 2026 nel mirino.
La probabile separazione tra Pep Guardiola e il City arriva dunque a un momento propizio e l'Inghilterra vuole provare a portare l'ex tecnico di Barcellona e Bayern sulla panchina della nazionale. Chi meglio del tecnico catalano dopotutto ha messo in campo l'idea di calcio della Premier, con il suo City che ha dominato campionati su campionati (solo uno perso dal 2017 a oggi, quello 2019-20 vinto dal Liverpool) e lanciato giocatori come Foden e Rico Lewis, rinforzando allo stesso tempo altri nazionali come Walker, Stones e Grealish.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!