“Come può essergli permesso?” In Inghilterra insorgono contro i “trucchetti” di Arteta (VIDEO)

I tifosi si dividono sulla "misteriosa strategia" di Mikel Arteta, accusato di comportamento scorretto durante la vittoria dell'Arsenal contro l'Aston Villa. E non è la prima volta...

Mikel Arteta, manager dell'Arsenal
Mikel Arteta, manager dell'Arsenal

I tifosi ancora una volta si sono scatenati sui social dopo aver notato la misteriosa strategia messa in campo da Mikel Arteta durante la recente partita vinta dall’Arsenal contro l’Aston Villa. L’allenatore dei Gunners è stato accusato di ricorrere a “trucchetti oscuri” per ottenere anche il più piccolo vantaggio, cosa che pare non sia nuova per lui. La tensione era palpabile durante il match, ma una particolare azione di Arteta non è passata inosservata.

Confronto infuocato al Emirates

La partita all’Emirates si è conclusa con un netto 4-1 per l’Arsenal, un risultato che parla da solo e mostra la superiorità dei biancorossi in campo. Tuttavia, oltre ai goal, ci sono stati anche momenti di frizione tra le due squadre. Il manager dell’Aston Villa, Unai Emery, ha deciso di ignorare la stretta di mano offerta da Arteta al fischio finale, un gesto che ha incrementato le speculazioni sull’intensità della rivalità tra i due team.

L’ombra di Arteta sulla fascia

Durante una fase della partita, le telecamere hanno immortalato Arteta mentre si avvicinava alla linea laterale, quasi pericolosamente fuori dalla sua area tecnica, mentre Jadon Sancho dell’Aston Villa cercava di eludere la pressione di Piero Hincapie. Arteta è stato criticato sui social e accusato di aver voluto mettere pressione sull’ex Manchester United, costringendolo a spostarsi verso l’interno, dove è stato infine bloccato dai difensori dell’Arsenal.

Tifosi divisi: genialata tattica o infrazione?

Le opinioni dei fan si sono spaccate su quello che molti hanno definito un comportamento fastidioso e antisportivo da parte del tecnico spagnolo. Alcuni hanno commentato sarcasticamente: “Come diavolo è possibile che sia permesso?“; altri hanno aggiunto: “Arteta dovrebbe essere punito per comportamenti simili, la fa sempre!“. Tuttavia, i tifosi dell’Arsenal non sembrano preoccuparsi troppo, asserendo che il loro manager abbia solamente “protetto” i suoi giocatori: “Arteta che marca Sancho, il mio manager (emoji che ride e piange)”.

Non è la prima volta…

Questa non è stata la prima occasione in cui Arteta ha “fatto sentire la sua presenza” oltre la fascia. In passato, durante un match di Carabao Cup contro il Crystal Palace, è stato visto esercitare una pressione simile su Jaydee Canvot. Anche durante un’altra gara di campionato contro il Tottenham, Pedro Porro ha avuto un acceso battibecco con il tecnico al termine di un’azione di gioco lungo la linea laterale.

E una cosa simile accadde anche in una sfida tra Arsenal e Manchester City, con l’attuale centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne che non la prese affatto bene.

Change privacy settings
×