Real Madrid: infortunio per Mbappé. L’esito degli esami preoccupa Xabi Alonso

Gli esami effettuati dall'attaccante francese hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro, come si evince dal comunicato diramato dai Blancos

Mbappé, seconda stagione al Real Madrid
Mbappé, seconda stagione al Real Madrid

Tegola in casa Real Madrid. Out per infortunio per Kylian Mbappé, che nelle scorse ore si è sottoposto agli esami del caso per far luce sulla natura del problema.

Infortunio per Mbappé

Gli esami effettuati dall’attaccante francese hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro, come si evince dal comunicato diramato dai Blancos: “In seguito ai controlli eseguiti oggi dallo staff medico del Real Madrid su Kylian Mbappé, è stata diagnosticata una distorsione al ginocchio sinistro. Il suo recupero sarà monitorato”.

Mbappé out in Supercoppa

Con alta probabilità, Mbappé salterà il match casalingo contro il Betis (in programma domenica alle 16.15 al Bernabeu) e la Supercoppa di Spagna (semifinale contro l’Atletico Madrid ed eventuale finale contro la vincente di Barcellona-Athletic Bilbao), in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, tra il 7 e l’11 gennaio.

Mbappé, 24 presenze e 29 gol in stagione

Mbappé, 24 presenze e 29 gol in stagione

Quando torna Mbappé?

Stando a quanto riferito da L’Equipe, il classe ’98 potrebbe rimanere lontano dal campo per circa tre settimane. Una tegola non da poco per Xabi Alonso, costretto a fare a meno del talento francese, autentico trascinatore dei Blancos in questa stagione con 29 gol in 24 partite tra Liga, Champions League e Coppa del Re.

Change privacy settings
×