A dominare incontrastato la classifica dei giocatori più pagati al mondo non poteva che essere Cristiano Ronaldo, ma il portoghese è in buona compagnia. Mentre la Serie A guarda questo scenario da lontano, paesi come l'Arabia Saudita e campionati di prestigio come la Premier League e la Liga sono il nuovo epicentro dorato del pallone.
Il dominio di Cristiano Ronaldo
Siamo abituati a vedere Cristiano Ronaldo dominare sul campo da calcio, ma il portoghese non sembra essere da meno dal punto di vista del conto in banca. Con un guadagno stimato di 280 milioni di dollari per la stagione 2025/26, CR7 sta riscrivendo anche questa parte di storia dello sport. Tra stipendio e accordi pubblicitari, il suo contratto con l'Al Nassr lo rende inarrivabile per i colleghi del pallone.
Gli altri nomi in lista
Dietro Ronaldo, ma ben distanziato, troviamo il "compagno" di tante battaglie: Leo Messi. Da tempo immemore, i due sono protagonisti di una sfida infinita a suon di gol e cifre da capogiro. Tuttavia, con un campionato di minor impatto come la Major League Soccer a fare da sfondo, Messi deve accontentarsi di un secondo gradino ben lontano dal primato dell'eterno rivale.
Oltre a Cristiano Ronaldo, ci sono poi altri due nomi di spicco che arrivano direttamente dall'Arabia Saudita: Karim Benzema e Sadio Mané. Un chiaro segno che i petrodollari fanno gola, e non poco, anche alle stelle del calcio europeo, pronte a volare nel deserto per arricchire ulteriormente il proprio palmares e, soprattutto, il conto in banca.
La Premier e la Liga non stanno a guardare
La Premier League con Erling Haaland e Mohamed Salah continua a essere un terreno fertile per chi cerca gloria e ricchezza. Dall'altra parte, la Liga risponde con un talento come Kylian Mbappé, protagonista sul campo ma anche fuori, grazie a un contratto da vera stella. Insieme alla stella del Real Madrid spiccano anche due suoi compagni: Vinicius e Bellingham, che non hanno nulla da invidiare al francese. Chiude questa speciale classifica il nuovo volto del Barcellona, Lamine Yamal, che nonostante la giovane età è già tra i paperoni del calcio.
La classifica e le cifre
- Cristiano Ronaldo – 280 milioni di dollari
- Lionel Messi – 130 milioni di dollari
- Karim Benzema – 104 milioni di dollari
- Kylian Mbappé – 95 milioni di dollari
- Erling Haaland – 80 milioni di dollari
- Vinicius Jr – 70 milioni di dollari
- Mohamed Salah – 55 milioni di dollari
- Sadio Mané – 54 milioni di dollari
- Jude Bellingham – 44 milioni di dollari
- Lamine Yamal – 43 milioni di dollari