Laporta e Flick allontano Araujo dalla Juve: "È un nostro giocatore, siamo contenti del suo ritorno"

Il presidente e l'allenatore dei blaugrana si coccolano il loro difensore, accostato ripetutamente ai bianconeri in queste ultime settimane
/images/i/l/b/Il-Barcellona-fissa-il-prezzo-per-Araujo_-70-milioni-di-euro.jpg

Dichiarazioni di circostanza o la manifestazione di una chiara volontà? È questa la domanda che si stanno ponendo i tifosi della Juventus e del Barcellona dopo aver sentito le ultime parole di Joan Laporta e Hans Flick, rispettivamente presidente e allenatore dei blaugrana, in merito ad Araujo, difensore cercato dai bianconeri nelle ultime settimane. 

Laporta: "Vogliamo che Araujo resti con noi"

Partiamo dalle parole di Laporta. Come riporta TuttoSport, il numero uno dei catalani si è espresso così in conferenza stampa: "Vogliamo che i giocatori che abbiamo in squadra continuino a rimanere. Sono tutti utili e vogliamo che restino. Araujo ha un contratto in essere (fino al 2026, ndr), ma sono sorte delle circostanze che non conosco e sta parlando con la direzione sportiva. Lo apprezziamo molto a livello professionale, ma soprattutto a livello personale. C'è ancora spazio per trovare una soluzione soddisfacente per tutti". 

Flick: "Siamo contenti che Araujo sia tornato con noi, con il Real si è visto"

Anche Flick, alla vigilia della partita con il Betis, ha ribadito il concetto: "Quando parlo con i giocatori, ciò che ci diciamo resta tra noi. È un nostro giocatore. Non siamo contenti dell'infortunio di Inigo Martinez, è un leader, ma siamo contenti che Ronald sia tornato. Si è visto contro il Real Madrid, questo è quello che mi aspetto da lui perché è un ottimo difensore e domenica lo ha dimostrato". 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Redazione
Tags :JUVENTUSBARCELLONA

LEGGI ANCHE

Monaco, nuovo infortunio per Pogba: cosa è successo e quando torna

Monaco, nuovo infortunio per Pogba: cosa è successo e quando torna

Calcio Estero

14/12/2025 • 12:06

Platini sicuro: "Impossibile che la Juve venga venduta. Io presidente?..."

Platini sicuro: "Impossibile che la Juve venga venduta. Io presidente?..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 09:27