Luis Enrique: “Abbiamo il giocatore più ‘influente’ del mondo. E non è Mbappé…”

Il tecnico del Psg spende parole d'elogio per il proprio attaccante, uno dei protagonisti della vittoria sul Monaco

Tag:

Psg

“Abbiamo un giocatore unico, in grado di creare la superiorità numerica dal nulla. Il più ‘influente’, nel senso che riesce a spostare gli equilibri, del mondo”. Parola di Luis Enrique. Ma no, non si stava riferendo a Mbappé. Al termine della partita vinta con il Monaco, il tecnico del Psg ha voluto elogiare e incensare un’altra sua stella, Ousmane Dembélé.

Dembelé brilla contro il Monaco e partecipa a tre gol del Psg

Il Psg capolista si è imposto 5-2 contro una delle principali inseguitrici, il Monaco. E delle cinque reti realizzate, nelle prime tre c’è stato lo zampino dell’attaccante francese: suo il tiro da cui si è generato la ribattuta che ha portato all’1-0; si è procurato il rigore trasformato da Mbappé; ha realizzato il tris dei parigini con un’autentica magia: controllo spettacolare di sinistro e botta terrificante di destro.

Luis Enrique: “Dembélé è unico, in un aspetto è il migliore del mondo”

Una prestazione eccezionale, che ha esaltato Luis Enrique: “Secondo me – ha affermato ai canali ufficiali del club – Ousmane Dembélé è il giocatore più ‘influente’, nel senso che riesce a spostare gli equilibri, del mondo. È un calciatore unico, in grado di creare la superiorità numerica dal nulla. Ha segnato un gol ‘alla Dembélé’, che mostra perfettamente il suo repertorio: controllo di sinistro con l’esterno e tiro di destro spettacolare che finisce sotto la traversa. È un piacere vederlo giocare“.

Change privacy settings
×