La nuova maglia del Chelsea
Qualche giorno fa erano uscite delle indiscrezioni su quella che poteva essere la nuova maglia da gioco dei Blues per la stagione 2023/24. Ora quelle indiscrezioni sono state confermate, dopo che la squadra di Londra ha ufficialmente postato sui social la nuova divisa.
Disegnata da Nike, la nuova maglia si ispira nettamente allo stile degli anni '90, precisamente a quella che i Blues indossavano nella stagione 1997/98, anno in cui i londinesi vinsero la Coppa delle Coppe, come specifica lo stesso club in una nota ufficiale.
I loghi saranno color oro e ci saranno dettagli sulla maniche in bianco, blu e oro.
Omaggio a Vialli?
Nella squadra che vinse la Coppa delle Coppe nel 1997/98 c'erano diversi italiani, come Di Matteo, Zola e Gianluca Vialli.
La scelta di celebrare quella vittoria proprio la stagione successiva alla scomparsa dell'ex Sampdoria, e anche quella di presentarla il giorno dopo il suo compleanno (sarebbero stati 59 anni) fanno pensare che il Chelsea abbia voluto omaggiare un giocatore che è stato effettivamente parte della storia del club ed è a tutti gli effetti una leggenda per i cuori Blues a Londra.
Pur non avendo confermato questa ipotesi, il club londinese ieri ha fatto gli auguri a Vialli postando una sua foto proprio con la maglia del '97.
Caso o scelta? Difficile dirlo, ma sicuramente la memoria di Vialli è viva a Stamford Bridge quasi quanto lo è in Italia.



