Harry Maguire non si nasconde dietro a frasi di circostanza. Dopo l'esordio stagionale non troppo felice contro l'Arsenal, il difensore del Manchester United si è aperto ai microfoni di The Athletic, analizzando non solo la partita ma anche il momento personale che sta vivendo in carriera. Ecco cosa ha dichiarato.
La delusione contro l'Arsenal
L'inizio della stagione non è stato dei migliori per il Manchester United, che ha subito una sconfitta di misura davanti ai propri tifosi. Maguire è stato chiaro: "Alla fine è stata una delusione. Questo club pretende di vincere ogni partita, e quando indossi questa maglia, non puoi mai sentirti soddisfatto se non porti a casa i tre punti". L'obiettivo era sicuramente diverso, ma il difensore ha evidenziato anche degli aspetti positivi: "Ci sono stati miglioramenti nella prestazione, più intensità, e meritavamo almeno un punto."
Gestione delle critiche
Maguire non si fa piegare dalle critiche. Anzi, sembra cavarsela piuttosto bene nell'affrontarle: "Sono sempre stato bravo a gestire le critiche. Non mi hanno mai colpito troppo. Ho mantenuto una forza mentale costante." Non è insolito per i grandi calciatori trovarsi sotto il mirino, e Maguire lo sa bene, prendendo ad esempio leggende come Beckham o Rooney: "Tutti attraversano momenti difficili, è parte del gioco".



