Si è conclusa con la vittoria dei tedeschi per 3-4 la sfida tra Mamelodi e Borussia Dortmund, seconda gara della fase a gironi del Mondiale per Club. Successo in rimonta per i gialloneri, dopo l'iniziale svantaggio firmato Ribeiro. Quindi il clamoroso errore del portiere sudafricano Williams, che ha sancito il pareggio di Nmecha indirizzando il match a favore degli uomini di Kovac.
Mamelodi-Borussia Dortmund, errore clamoroso del portiere
Buon avvio di partita per il Mamelodi (reduce dalla vittoria all'esordio contro l'Ulsan Hyundai), che all'11' trova il gol del vantaggio con Ribeiro. Trascorrono appena cinque minuti, però, e il Borussia Dortmund agguanta il pari grazie a un errore surreale di Williams. Il portiere sudafricano, nel tentativo di avviare una nuova azione con i piedi, ha servito, in area di rigore, un assist in piena regola a Nmetcha regalando, di fatto, la rete del pareggio ai tedeschi.
Quindi, tra il 34' e il 45', le reti di Guirassy e Jobe Bellingham (primo gol con la nuova maglia) per l'1-3 che chiude il primo tempi. La ripresa si apre sulla falsariga del finale della prima frazione, con gli uomini di Kovac che allungano ulteriormente in virtù dell'autorete di Mudau. Immediata, però, la reazione del Mamelodi, che al 62' accorcia le distanze con Rayners. Nel finale, brividi per i gialloneri: al 90' Mothiba sigla il gol del 4-3 riaccendendo incredibilmente le speranze dei tifosi sudafricani. Nel recupero il Mamelodi prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma, dopo sei minuti di extratime, l'arbitro Benitez fischia la fine sancendo la vittoria del Borussia Dortmund.