Ha tenuto banco, nelle ultime ore, la questione relativa all’addio di Enzo Maresca al Chelsea. In questa direzione sarebbero circolati rumors relativi a presunti contatti tra il tecnico italiano e il Manchester City in vista del post Guardiola. Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro i Blues, l’allenatore catalano ha risposto in maniera netta alle suddette voci facendo chiarezza sul proprio futuro.
Guardiola: “Volete cacciarmi?”
Nel corso della conferenza, a Guardiola è stato chiesto un parere, nell’ambito della separazione tra Maresca e il Chelsea, circa l’eventualità di vedere il tecnico italiano sulla panchina dei Citizens: “Oh mio Dio, volete cacciarmi? Mi dispiace ma non risponderò a questa domanda, è una situazione di cui non sono a conoscenza”.

Maresca erede di Guardiola al City?
“Un giorno me ne andrò”
Quindi, il tecnico spagnolo ha ribadito la propria volontà di continuare il proprio percorso a Manchester: “Allenerò il City anche nella prossima stagione. Ho un contratto e guadagno tanti soldi: l’ho detto tante volte, voglio rispettarlo. So che la mia presenza vi annoia, sono qui da 10 anni e ormai l’ho capito. Vi prometto che un giorno me ne andrò, ma ho un contratto: la dirigenza mi rispetta e mi sostiene sempre. Qui sono felice e voglio lottare con la mia squadra e per questo club”.














