Marcus Urban: "In Bundesliga ci sono coppie gay ma i calciatori hanno paura. Si organizzano finti matrimoni"

Nel libro Mensch Fussballstar, in uscita il 18 agosto, l'ex giocatore Marcus Urban affronta il tema dell'omosessualità nel calcio
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Musiala
#42Bayern MünchenCentrocampista
FIFA Club World Cup
Stagione 2025 USA

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Ha dell'incredibile la rivelazione fatta da Marcus Urban, ex centrocampista tedesco e primo calciatore professionista a fare coming out (nel 2007) in Germania. In questa direzione si inserisce la battaglia che, da anni, l'ex giocatore conduce a tutela dei diritti civili dopo aver chiuso anticipatamente la carriera a causa della pressione di dover nascondere la propria omosessualità.

Urban: "In Bundesliga ci sono delle coppie gay"

"In Bundesliga ci sono delle coppie gay - racconta Urban nel libro Mensch Fussballstar, in uscita il 18 agosto - ma hanno ancora paura di fare coming out. Magari un giorno questo momento arriverà. Non credo che la responsabilità sia di media, club o tifosi, pensa che dipenda dalla paura dei giocatori e di chi gli sta intorno".

"Falsi matrimoni con finte fidanzate"

"Ancora oggi si organizzano falsi matrimoni con finte fidanzate e ci sono agenzie che organizzano incontri sessuali. A volte a gestire queste pratiche sono gli agenti dei calciatori e in questo modo li tengono in pugno".

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News