Prima il caso Mbappé, poi la cessione di Neymar e ora anche la questione capitano. Con in mezzo un inizio di campionato deludente: due pareggi nelle prime due partite di Ligue 1. L'avvio di stagione del Paris Saint-Germain è sempre più turbolento, i grattacapi nella squadra parigina sembrano non finire mai: l'ultimo capitolo riguarda l'assegnazione della fascia, tornata nell'ultima gara sul braccio di Marquinhos. Ma non tutti, nello spogliatoio del Psg, sono d'accordo con la decisione.
Marquinhos votato capitano per alzata di mano, ma c'è chi chiede un'altra votazione
Marquinhos aveva ereditato la fascia dei parigini nel 2020 da Thiago Silva, partito in direzione Chelsea. Ma Luis Enrique, approdato in estate sulla panchina del Psg, ha voluto responsabilizzare la squadra permettendole di scegliere il proprio capitano, resettando tutto. Lo spogliatoio si è così riunito per effettuare la scelta, attraverso una votazione per alzata di mano: Marquinhos è stato il più votato, anche se non all'unanimità. Ecco perché, secondo RmcSport, alcuni compagni avrebbero chiesto al club di tornare "alle urne", ma questa volta in modo formale, magari con una consultazione segreta.
I motivi della spaccatura e i possibili sostituti
Tra le motivazioni di questa spaccatura ci sarebbero la leadership del brasiliano messa in discussione nella passata stagione e il suo ruolo all'interno della squadra ancora non ben definito: nella gara d'esordio in Ligue 1 è rimasto in panchina, mentre nell'ultima partita è stato il capitano. In caso Maquinhos venisse spodestato, i principali candidati a raccogliere la fascia sarebbero Mbappé (già eletto vice a gennaio), Danilo Pereira, Kimpembe e Verratti (in caso alla fine decida di restare ancora a Parigi). Adesso i giocatori scontenti possono dire nuovamente la loro e, eventualmente, ribaltare le gerarchie dello spogliatoio.



