Attimi di tensione si sono vissuti ieri sera durante la partita di Ligue 1 tra Marsiglia e Angers. Bilal Nadir, giovane centrocampista del club marsigliese, è crollato in campo senza apparente motivo, scatenando il panico tra giocatori e tifosi. L'intervento tempestivo dei medici ha evitato il peggio, ma l'episodio ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Nadir crolla in campo durante Marsiglia-Angers
Era l'86' minuto di gioco quando Bilal Nadir, entrato solo dieci minuti prima, si è improvvisamente accasciato a terra. Un silenzio irreale ha attraversato il Vélodrome, mentre i giocatori si rendevano conto che qualcosa di serio stava accadendo. Il giovane centrocampista franco-marocchino ha messo subito in allerta tutti a causa della sua improvvisa caduta nei pressi della linea laterale.
L'intervento dei sanitari
Il gioco è stato immediatamente sospeso e i giocatori dell'Angers sono stati i primi ad arrivare accanto a Nadir, facendo segno allo staff medico del Marsiglia di intervenire. I sanitari sono stati rapidi ed efficaci nel prestare i primi soccorsi, mentre lui, disteso sul campo, faceva piccoli segni con le mani per rassicurare i presenti.
Dopo alcuni minuti, necessari per stabilizzare la situazione, Nadir è stato portato fuori dal campo in barella, suscitando un grande applauso di incoraggiamento da parte del pubblico. La partita è ripresa solo quando il giocatore è stato sostituito all'89' da Pol Lirola, ma l'episodio ha inevitabilmente segnato i minuti finali del match.
Prime indicazioni
Secondo quanto riportato da RMC Sport, sembra che Nadir abbia avvertito un forte dolore alla testa, un dettaglio che richiederà ulteriori accertamenti per comprendere appieno le sue condizioni. Seguiremo con attenzione le evoluzioni su questo caso, sperando che il ragazzo possa tornare al più presto sui campi da gioco.


