Una serata amara per il Marsiglia, che vede sfumare un'opportunità cruciale di conquistare la vetta della Ligue 1. Un pareggio contro il Tolosa, caratterizzato da polemiche arbitrali, ha lasciato l'OM e i suoi tifosi con l'amaro in bocca, specialmente dopo la pubblicazione di una controversa immagine da parte del direttore sportivo Medhi Benatia. Vediamo cosa è successo in questo infuocato scontro al Velodrome.
Un rigore ignorato
Al centro delle polemiche c'è un episodio avvenuto all'86° minuto di gioco. Con il Marsiglia in vantaggio per 2-1, Igor Paixao si è trovato a lottare in area di rigore del Tolosa. Il controllo era complesso e, prima di cadere a terra, Paixao è stato ostacolato da una decisa spinta a due mani da parte di Aron Donnum. L'arbitro Eric Wattellier, tuttavia, non ha ritenuto l'azione degna di un rigore, lasciando proseguire il gioco mentre i calciatori di De Zerbi e i tifosi del Velodrome protestavano animatamente.
La beffa all'ultimo minuto
Se il rigore ignorato non fosse bastato a infiammare gli animi, il definitivo colpo di testa di Hidalgo al minuto 92 ha sancito il 2-2 finale. Partita ribaltata da una lunga rimessa laterale di McKenzie, che con un solo gesto ha cancellato i sogni del Marsiglia di superare il PSG in classifica, specialmente dopo la sconfitta di questi ultimi a Monaco (1-0). "Fa davvero male. Avevamo già perso due punti contro l’Angers nei minuti di recupero. Con stasera fanno quattro in casa", ha espresso amaramente Roberto De Zerbi al termine della gara in conferenza stampa.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}La rabbia di Benatia
Non si è fatta attendere la reazione social di Medhi Benatia, il quale ha pubblicato un'immagine del presunto fallo su Paixao sul suo account X. Un gesto che sottolinea la frustrazione che si respira in casa Marsiglia, una squadra in cerca di conferme e punti cruciali per uno scatto al vertice della classifica. Adesso, il Marsiglia dovrà concentrarsi sui prossimi incontri, cercando di lasciarsi alle spalle le occasioni perse e le amarezze di quest’ultimo match.


