A quasi 15 mesi dall'esonero con il Napoli, dove era arrivato a novembre 2023 per sostituire Rudi Garcia, a sua volta esonerato, Walter Mazzarri è pronto a tornare in panchina, e questa dovrebbe essere veramente la volta buona.
Nei mesi scorsi c'erano state parecchie speculazioni riguardo un possibile, imminente ritorno in campo dell'iconico allenatore livornese, ma le varie opzioni arrivate sul suo tavolo non si erano però mai concretizzate. Adesso, stando all'esperto di calciomercato Rudy Galetti, giornalista di talkSPORT, ci sarebbero già le firme sui contratti.
Il ritorno di Mazzarri
Già nel mese di febbraio era praticamente dato per fatto l'accordo tra l'ex tecnico del Napoli e l'Esteghlal, club che milita nella Persian Gulf Pro League, prima divisione iraniana, squadra tra l'altro già allenata in passato da un altro italiano, Andrea Stramaccioni. Non arrivò però alcuna firma sul biennale da 2 milioni di euro concordato tra Mazzarri e gli iraniani, ed il 63enne di San Vincenzo decise di prolungare la sua "vacanza".
Il club con sede a Teheran però sembra non si sia perso d'animo ed abbia continuato la sua caccia all'ex allenatore tra le altre di Inter, Torino e Cagliari, fino a convincerlo definitivamente: adesso l'affare sembra definito, Mazzarri ripartirà dall'Iran.
Questo l'aggiornamento di Rudy Galetti: "Mazzarri sarà l'allenatore dell'Esteghlal FC dalla prossima stagione: raggiunto il pieno accordo tra le parti e contratto già firmato. Dopo un lungo corteggiamento, la società ha convinto l'ex allenatore del Napoli: Walter è pronto a iniziare la sua nuova avventura", ha scritto il giornalista sul suo profilo X.