9 gol stagionali sono un flop solo se vesti la maglia del Real Madrid. Nella capitale spagnola i tifosi criticano le ultime prestazioni di Mbappé, soprattutto l'ultima di Champions contro il Liverpool. E c'è chi già lo paragona al nuovo Hazard. Tuttavia i compagni e Ancelotti si sono stretti intorno a lui, nonostante un video nel tunnel di Anfield ha provocato molte polemiche.
Bellingham ignora Mbappé?
Nel video si vede il numero 5 delle Merengues caricare i compagni che fanno capannello intorno a lui, mentre Mbappé rimane in disparte poggiato al muro, con lo sguardo assente e cupo. Tuttavia, Bellingham nel post partita l'ha difeso davanti alle telecamere: "Kylian è un giocatore eccezionale, ma il peso che porta a causa del suo talento è immenso. Il rigore non è stata la ragione della nostra sconfitta". Gli fa eco mister Ancelotti che ha commentato: "Mbappé ha tutto il nostro sostegno e presto capovolgerà la situazione. È un giocatore straordinario, dobbiamo avere pazienza. Sta bene e si sta adattando. Siamo con lui". Tuttavia, dalla Francia lanciano l'allarme: "Mbappé è malato".
I problemi di Mbappé
Le Parisien parla di "burn-out, depressione, malattie e stati diversi che raccontano di un uomo sprofondato, tormentato" e scrive:
Il campione del mondo 2018 sta attraversando il periodo più buio della sua carriera. Non si conosce l'esatto disturbo di cui soffre, ma sta vivendo le peggiori difficoltà dal punto di vista psicologico. Di conseguenza, ha perso tutto il suo calcio. C’è il segreto medico e la mancanza di informazioni attendibili e precise. Ma è certo che il campione del mondo 2018, cinque volte capocannoniere del campionato francese, 26 anni il 20 dicembre, non se la passa bene. Il suo broncio, le sue espressioni, il suo silenzio mediatico e il suo linguaggio del corpo non lasciano spazio a dubbi. Sta attraversando un periodo doloroso. «Kylian sta attraversando un periodo estremamente difficile che purtroppo durerà a lungo. Ha bisogno di aiuto psicologico, fisico…», così dicono in uno degli ambienti vicino a lui.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



