Che esordio per Messi
Era il momento che tutto il calcio americano, e non solo, stavano aspettando. L'esordio di Lionel Andres Messi in MLS, la prima con la maglia dell'Inter Miami. C'è stata gente che ha speso cifre astronomiche per essere allo stadio ieri sera e star mondiali che hanno viaggiato per essere a Miami, come LeBron James, Serena Williams e Kim Kardashian.

E non sono rimasti delusi. L'argentino è entrato in campo al 54' del match contro il Cruz Azul insieme a Busquets (esordio anche per lui) e all'ex Torino Josef Martinez.
Lo stadio ha cantato il suo nome ed è iniziata ufficialmente l'avventura della Pulce in America. Quando è entrato in campo, l'Inter Miami vinceva 1-0. Poi il Cruz Azul ha pareggiato al 65'.
Sembrava dover essere un altro match senza vittoria per l'Inter Miami, quando l'argentino si è trovato a battere una punizione al 93'. E sappiamo tutti cosa succede se a Messi gli lasci una punizione da 25 metri: palla all'incrocio ed esultanza sotto la curva, con i tifosi in estasi.
Le lacrime di Beckham
È difficile descrivere la sensazione dello stadio dopo che l'argentino ha siglato il gol del 2-1. Le immagini riprendono tifosi con la maglia dell'Argentina o con quella dell'Inter Miami saltare e ballare dopo che la palla è entrata. I tamburi degli ultras suonavano a tutta forza e il commentatore è impazzito.

Ma a dare l'immagine perfetta è David Beckham. Il proprietario dell'Inter Miami è scoppiato a piangere dopo che l'ex Barça ha segnato il gol vittoria per la sua squadra, che da due mesi non vinceva una partita.