Monaco, nuovo infortunio per Pogba: cosa è successo e quando torna

L'ex centrocampista della Juventus Paul Pogba ha subito un nuovo infortunio, che potrebbe avergli fatto terminare l'anno solare
/images/p/a/u/paul-pogbajpg_1765713776486.jpg

Paul Pogba potrebbe essere costretto a un nuovo stop a causa di un problema al ginocchio. Dopo essere tornato in campo da poco, il centrocampista del Monaco rischia di saltare l’ultima partita di Ligue 1 del 2025 contro il Marsiglia. Un infortunio che non ci voleva, proprio adesso che stava cercando di rimettersi in carreggiata.

Un problema al ginocchio

Pogba è stato convocato per la recente partita di Champions League del Monaco contro il Galatasaray, ma è rimasto in panchina durante tutti i 90 minuti. Il motivo? Un dolore al ginocchio che gli impedisce di esprimersi al meglio sul campo. Un’infortunio che si è riacutizzato durante il riscaldamento prepartita, lasciando il francese fuori dai giochi.

Le condizioni di Pogba

Sulle condizioni del campione francese ha fatto luce il suo allenatore, Sebastien Pocognoli. L'allenatore ha spiegato che Pogba soffre di una distensione al tendine del ginocchio. Ha detto: “Non si tratta di un problema troppo grave, ma martedì si è riacutizzato nel corso del riscaldamento. Solo oggi è tornato ad allenarsi per la prima volta e vedremo se sarà disponibile per la prossima partita”. Una dichiarazione che lascia speranza, ma che non garantisce nulla.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

30’ di gioco fin qui in stagione

Dopo aver scontato una squalifica per doping, Pogba ha scelto di ripartire dal Monaco nella scorsa estate. Il suo cammino verso il ritorno in campo è stato tortuoso, con debutti posticipati a causa di molteplici problemi fisici. Ce l’ha fatta solo il 22 novembre, quando è sceso in campo contro il Rennes per qualche minuto. Fino ad ora ha collezionato solo tre presenze in Ligue 1 per un totale di circa 30 minuti di gioco, e contro il Brest ha raggiunto il suo massimo stagionale con 21 minuti giocati.

Il suo 2025 non sarebbe finito

Anche se Pogba dovesse dare forfait per la partita contro il Marsiglia, il suo 2025 non sarebbe necessariamente concluso. Il Monaco ha infatti in programma un match di Coppa di Francia contro l’Auxerre il prossimo 21 dicembre. Le speranze di vedere Pogba ancora in campo prima della fine dell'anno sono quindi ben vive, anche se tutto dipenderà da come evolverà la sua condizione fisica nei prossimi giorni.

Giuseppe Patti
Tags :FRANCIA

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Calcio Estero

12/12/2025 • 22:02