Mourinho attacca i giornalisti in sala stampa: "Morite dalla voglia di sapere quanto guadagno"

L'allenatore del Benfica alza i toni nella conferenza stampa che prepara la sfida contro il Porto
/images/i/m/a/imago1067470828jpg_1759745771502.jpg

Nella solita conferenza stampa di fuoco che precede il match tra Porto e Benfica, José Mourinho, alias lo Special One, non ha certo perso l'occasione per regalare uno dei suoi show mediatici. Tra battute pungenti ed enigmatiche osservazioni, Mourinho ha colpito ancora, lasciando i giornalisti a dibattere su quanto realmente intenda quando parla.

 

Mourinho e gli stipendi: la frecciatina ai giornalisti

Durante la conferenza, un giornalista ha osato inoltrarsi nel "territorio minato" del salario di Mourinho. Ma ecco che lo Special One, con quel suo sorriso enigmatico, ha risposto con la solita ironia tagliente: "Tu e alcuni dei tuoi compagni di squadra morite dalla voglia di sapere quanto guadagno. Siete un po' ossessionati dai numeri. Senza offesa, ma c'è una tremenda curiosità su quanto guadagna il tuo vicino." Un colpo diretto a chi pensa che i soldi siano l'unico metro di giudizio nel calcio moderno.

 

Solito Mourinho: tra carisma e provocazione

Mourinho ama giocare con i media, e questa non è certo una novità. La sua risposta ha diviso l'opinione pubblica, come sempre del resto. C'è chi lo considera un genio della comunicazione, capace di distogliere l'attenzione dai temi più scomodi, e chi invece lo critica per atteggiamenti che sembrano voler deridere chi cerca solo di fare il proprio lavoro. Ma bisogna ammetterlo, il suo stile è inimitabile.

Matteo Zinani
Tags :MOURINHO

LEGGI ANCHE

"Old Trafford è una fogna": le sconvolgenti foto della tifosa del Sunderland diventano virali

"Old Trafford è una fogna": le sconvolgenti foto della tifosa del Sunderland diventano virali

Calcio Estero

06/10/2025 • 13:06

Il segreto di Haaland: "Ecco perché sto segnando più di un gol a partita quest'anno"

Il segreto di Haaland: "Ecco perché sto segnando più di un gol a partita quest'anno"

Calcio Estero

06/10/2025 • 09:23