Nel corso dell’intervista rilasciata a France Football, Manuel Neuer ha svelato un curioso retroscena relativo alla decisione di giocare in porta. Poi il punto sul rapporto tra portieri e pallone d’oro.
Neuer: “Non ho scelto io di fare il portiere”
“Non ho scelto io di fare il portiere – ha riferito Neuer – giocavamo su campi duri e instabili e nessuno aveva voglia di tuffarsi rischiando di farsi male. È stato l’allenatore (nel settore giovanile dello Schalke 04, ndr) a decidere di mettermi in porta”.
Portieri e pallone d’oro
“Se è ingiusto che i portieri non vincano mai il pallone d’oro? Sì, ma lo accettiamo” ha proseguito l’estremo difensore del Bayern Monaco. “Credo che in pochi siano capaci di valutare il ruolo del portiere al 100%: bisogna conoscere bene certe dinamiche e ci vuole grande competenza”.











