"Non firmo niente!": giallo sui veri tempi di recupero di Ter Stegen e il Barça vuole fargli causa

Marc-André ter Stegen ha rifiutato di firmare il referto medico del suo infortunio, complicando i piani di mercato del Barcellona che vorrebbe ingaggiare il neo acquisto Joan Garcia ma è bloccato dal fair play finanziario.
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. ter Stegen
#1BarcelonaPortiere
La Liga
Stagione 2024/2025

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

La situazione tra Marc-André ter Stegen e il Barcellona si fa sempre più intricata e potrebbe creare un precedente pericoloso. Il portiere della squadra blaugrana ha rifiutato di firmare il referto medico relativo al suo infortunio, creando una vera e propria tempesta all'interno del club già alle prese con difficoltà finanziarie. Il mancato consenso di Ter Stegen per l'invio del modulo medico alla Liga sta complicando i piani del Barcellona, che rischia di vedere i suoi movimenti di mercato completamente bloccati.

La tempesta legale tra Ter Stegen e il Barcellona

Che Ter Stegen e il Barcellona si fosse rotto qualcosa, era chiaro da tempo: il club blaugrana ha messo sul mercato il tedesco per liberarsi del suo pesante ingaggio. Tuttavia il rapporto è degenerato negli ultimi tempi. Il portiere si è sottoposto alle visite mediche in una struttura privata e si è rifiutato di firmare l'autorizzazione per inviare i dati relativi all'intervento alla schiena del 29 luglio Commissione Medica della Liga. Il referto deve essere inviato dal Barcellona alla Federcalcio spagnola per ottenere lo "sconto" sul fair play finanziario, permettendo di sbloccare una parte consistente della spesa salariale per poter ingaggiare il 24enne Joan Garcia, appena acquistato dall'Espanyol ma non ancora tesserato. Il club ha ora affidato il caso al team legale, puntando a un provvedimento disciplinare per il giocatore. La scelta di Ter Stegen potrebbe portare a serie conseguenze, inclusa una possibile causa legale, dato che la sua azione ostacola le strategie di mercato della squadra.

Scenari futuri: quale prezzo per il Barcellona?

Ter Stegen sui social ha annunciato di poter tornare a giocare tra tre mesi mentre il Barcellona è convinto che ce ne vorranno almeno 5. Per questo il club aveva in mente di utilizzare l'80% dello stipendio del portiere per alleggerire il tetto salariale e ingaggiare Joan Garcia, una mossa già vista in casi passati come quello di Dani Olmo, grazie all'infortunio di Christensen. Tuttavia, l'ostinazione del portiere tedesco a non condividere il referto medico rende questa strategia impraticabile per il momento.

 

Nonostante Ter Stegen abbia il diritto di tutelare le sue informazioni personali, il contratto con il Barcellona prevede il rispetto di certe regole che, se violate, potrebbero portare a sanzioni severe. È una situazione che molti osservatori ritengono possa cambiare il panorama del calcio spagnolo, specie riguardo a come vengono gestiti contratti e obblighi legali dei giocatori. Il Barca, intanto, è costretto a ripensare alle proprie mosse sul mercato, nel tentativo di rimanere competitivo nonostante le limitazioni imposte dal fair play finanziario.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News