Si apre un nuovo capitolo nella storia calcistica dei celebri Ancelotti. Il giovane Davide Ancelotti è stato nominato nuovo allenatore del Botafogo, la storica squadra brasiliana che deve subito ripartire dopo una deludente partecipazione al Mondiale per Club. Alla soglia dei 35 anni, Davide si prepara ad affrontare la sua prima avventura come tecnico, seguendo le orme del papà Carlo, garanzia di successi in Europa.
Prima volta come allenatore capo per Davide Ancelotti
Non capita tutti i giorni di poter intraprendere il cammino di allenatore con un bagaglio così pesante e prestigioso alle spalle. Davide Ancelotti sarà il primo Ancelotti a guidare una squadra di club in Brasile, portandosi dietro tutte le esperienze vissute al fianco del padre in diversi top club.
Attenzione però: padre e figlio lavoreranno ancora insieme in terra carioca. Mentre Carlo Ancelotti si appresta a guidare il Brasile verso un altro Mondiale, Davide si troverà ad affrontare il campionato brasiliano cercando di risollevare il Botafogo. L'accordo tra la dirigenza del club e la federazione brasiliana si è risolto in tempi piuttosto rapidi, con Davide che manterrà il suo posto nello staff della Seleçao proprio come vice di Carlo.
Davide esordirà subito nel caldissimo derby di Rio contro il Vasco da Gama.