"Old Trafford è una fogna": le sconvolgenti foto della tifosa del Sunderland diventano virali

Old Trafford, lo stadio del Manchester United, sta affrontando feroci critiche per problemi igienici e strutturali. Le foto sconvolgenti di un tifoso diventano virali
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Lo stadio Old Trafford, storico teatro delle gesta del Manchester United, è da tempo oggetto di critiche non solo per il suo tetto che perde, ma anche per una massiccia invasione di roditori. L'ultimo episodio ha visto un tifoso del Sunderland trovare un topo nel settore ospiti, sollevando ulteriormente la questione dei problemi igienici che affliggono lo stadio.

Old Trafford infestato

La questione dei topi a Old Trafford non è nuova. La valutazione igienica dello stadio è infatti precipitata a un preoccupante punteggio di due stelle lo scorso novembre, costringendo il club a entrare in azione. Tuttavia, come rivelato nel maggio scorso dal Daily Mail Sport, un'ispezione di esperti di salute ambientale ha trovato escrementi di topo in sette diverse aree dello stadio, tra cui la Lounge degli Ambasciatori e la Manchester Suite.

 

Il recente ritrovamento di un roditore nel settore ospiti da parte di un fan del Sunderland ha portato la questione al centro dell'attenzione. La tifosa ha condiviso l'immagine del topo intrappolato in un bicchiere su X, accompagnandola con un commento ironico: "Quanto è sporco Old Trafford??", ha scritto, e i commenti non sono tardati ad arrivare: "Old Trafford è una fogna", "Il peggior stato d'Inghilterra", e via discorrendo. 

View post on X

Le misure del club

In risposta alle segnalazioni, un portavoce del club ha dichiarato: "Il Manchester United implementa un robusto sistema di controllo dei parassiti in tutto Old Trafford. Controlli settimanali multipli sono effettuati in tutte le aree di ristorazione e vengono prese misure rigorose per garantire alti livelli di igiene e pulizia ovunque il cibo venga conservato, preparato e servito". Il club ha inoltre promesso che verranno presi provvedimenti immediati in caso di ulteriori incidenti di questo tipo.

La questione del tetto

Oltre al problema dei roditori, Old Trafford è oggetto di critiche per il suo tetto che cade a pezzi, simbolo, secondo i tifosi, della negligenza della famiglia Glazer. Anche se quest'anno le perdite non sono state così frequenti grazie alla scarsità di piogge, il fiume d'acqua che ha invaso il campo e le tribune al termine della scorsa stagione, durante il match contro l'Arsenal, è ancora nella memoria di molti. Si vocifera che il club abbia disegnato piani dettagliati per sostituire il tetto nella Vecchia Tribuna Sir Bobby Charlton e in altre aree dello stadio. Tuttavia, il costo proibitivo e le complesse logistiche, come l'installazione di gru sopra la linea ferroviaria dietro la tribuna, potrebbero impedire la realizzazione di questi lavori durante la stagione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News