Chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro? Dopo il secondo posto dell'ultima edizione, vinta da Rodri, Vinicius Jr. proverà a conquistare l'ambito premio relativo alla stagione attualmente in corso. Lotta aperta, però con Kylian Mbappé, suo compagno di squadra al Real Madrid, e non solo. Anche Mohamed Salah, protagonista di una stagione superlativa con il Liverpool, figura tra i papabili vincitori. Molto, però, potrebbe dipendere dall'esito della Champions League e del Mondiale per Club. In questa direzione si inserisce la profezia dell'Intelligenza Artificiale sui vincitori dei prossimi 20 anni.
Pallone d'Oro, la previsione dell'AI
Secondo l'Intelligenza Artificiale, sarà Kylian Mbappé ad aggiudicarsi il Pallone d'Oro 2025. Quindi, sarà la volta di Erling Haaland (Manchester City), Vinicius (Real Madrid), Jude Bellingham (Real Madrid), Lamine Yamal (Barcellona), Florian Wirtz (con la maglia del Bayern Monaco, ma attualmente al Bayer Leverkusen), Julian Alvarez (Barcellona, attualmente all'Atletico Madrid), Endrick (Real Madrid), Jamal Musiala (Bayern Monaco) e ancora Bellingham, sempre in maglia Blanca. Questi i prossimi 10 vincitori del Pallone d'Oro secondo la previsione dell'AI.
Yamal tre volte Pallone d'Oro (due con il Real Madrid)
I successivi dieci anni procedono all'insegna di previsioni decisamente clamorose: nel 2035, secondo l'AI, sarà ancora Lamine Yamal a trionfare, ma questa volta da giocatore del Real Madrid, eterno rivale dei Blaugrana. Nel 2036 Pallone d'Oro a Xavi Simons (PSG), quindi, l'anno seguente, ancora a Yamal sempre con la camiseta blanca. Da lì in poi, ad aggiudicarsi il premio saranno Ethan Nwaneri, Francesco Camarda (Milan, unico italiano in lista), Vuskovic (Bayern Monaco), un talento africano con la maglia del Manchester City, un talento asiatico del Borussia Dortmund, un giocatore dell'Aston Villa nato nel 2020 e, nel 2044, il nuovo Lionel Messi.