L'avventura di Fabio Paratici con il Tottenham è pronta a ricominciare. Dopo il lungo corteggiamento del Milan, dal quale è stato in un certo senso "sedotto e abbandonato", con la squalifica di due anni e mezzo per le finte plusvalenze ormai agli sgoccioli, l'ex dirigente della Juventus si prepara a ritornare nel Nord di Londra e a riprendere da dove aveva lasciato.
Con lui, secondo insistenti voci inglesi, in particolare del Sun, potrebbe arrivare una ventata d'aria fresca sotto forma di Francesco Farioli, tecnico italiano che proprio ieri ha ufficializzato il suo addio all'Ajax.
Il ritorno di Paratici al Tottenham
Dopo lo stop forzato, Paratici sembra avere le idee chiare sul futuro degli Spurs. Già in sella ai londinesi tra il 2021 e il 2023, il dirigente piemontese è intenzionato a riportare il Tottenham ai fasti di un tempo. La priorità sta nel trovare una nuova guida tecnica, un compito non semplice viste le pressioni dell'ambiente e i fallimenti recenti. C'è una certezza, ossia che Ange Postecoglu, anche in caso di vittoria dell'Europa League contro il Man Utd, non manterrà la panchina del club: l'australiano paga un campionato disastroso da ben 21 sconfitte con la squadra che ha terminato la Premier mestamente al 17esimo posto.
E Paratici avrebbe individuato in Francesco Farioli, che ha comunicato l'addio all'Ajax a causa di "divergenze sul progetto", l'uomo giusto per rilanciare gli Spurs. Ma c'è di più, perché secondo l'Ansa prima di contattare l'ex Nizza il dirigente aveva tentato di sedurre Simone Inzaghi, inutilmente
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!