Il mondo del calcio brasiliano e non solo ha vissuto attimi di grande paura alla notizia dell'ex Chelsea Oscar, ora di nuovo al San Paolo, ricoverato in terapia intensiva per un problema cardiaco. Il centrocampista è stato colto da un malore durante un test ergometrico in preparazione della nuova stagione, mettendo in allerta il club e i tifosi.
Il rientro in Brasile e gli infortuni
Dopo aver vissuto una brillante carriera calcistica in Europa con il Chelsea e poi in Cina, Oscar era tornato in Brasile lo scorso dicembre per unirsi nuovamente al San Paolo, la squadra che lo aveva visto crescere. Tuttavia, il suo ritorno in patria non è stato privo di ostacoli. Oscar ha infatti subito diversi infortuni muscolari, in particolare al polpaccio sinistro, alimentando voci su possibili problemi cardiaci che però non erano stati confermati ufficialmente dal club.
Una diagnosi incerta
Il problema si è manifestato in tutto il suo dramma durante un test ergometrico, portando Oscar in terapia intensiva. Attualmente, le sue condizioni sono stabili, ma la comunità del calcio rimane con il fiato sospeso mentre il giocatore viene sottoposto a ulteriori esami per capire la gravità della situazione. Il San Paolo ha rilasciato una nota in cui afferma che la diagnosi definitiva potrebbe essere chiarita solo attraverso questi esami complementari.
Le parole di Oscar ed un futuro calcistico incerto
Oscar, dal canto suo, ha scelto di comunicare con i suoi fan attraverso i social media, cercando di infondere ottimismo. "Grazie per i messaggi, andrà tutto bene se Dio vorrà", ha scritto in una storia su Instagram. Nonostante il suo tentativo di rassicurare, la sua carriera calcistica, segnata da numerosi successi, ora sembra appesa a un filo. A 34 anni, quella che sembrava una grande opportunità per rilanciare il suo cammino sportivo potrebbe rischiare di svanire.
Nei prossimi giorni si avranno più notizie riguardo le sue reali condizioni e si inizierà a capire se la sua carriera nel mondo del calcio può considerarsi o meno conclusa.


