Sabato scorso è stato tra i protagonisti della storica vittoria del PSG nella finale di Champions League contro l’Inter.
I ladri sono stati arrestati subito
Ma a poche ore dai festeggiamenti tra la folla di Parigi, Fabian Ruiz si è ritrovato al centro di un episodio spiacevole, simile a quanto già accaduto ad altri calciatori del club francese. Secondo quanto riportato da Le Parisien, due giorni fa due minorenni sono entrati nell'abitazione dell'ex Napoli, situata nella zona ovest della capitale.
I ladri si sono introdotti nell’appartamento poco prima di mezzogiorno e hanno messo sottosopra le stanze, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha messo fine anzitempo ai loro piani. I due sono fermati e arrestati sul posto. Non è chiaro se in quel momento fossero presenti in casa il centrocampista spagnolo o alcuni familiari, ma fortunatamente il tentato furto è stato sventato rapidamente senza conseguenze gravi.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Di recente, anche la casa del difensore ecuadoriano Willian Pacho è stata presa di mira, mentre si trovava all’estero per gli impegni con la nazionale. In passato, episodi simili hanno coinvolto anche l’ex juventino Ángel Di María e il capitano del PSG Marquinhos, le cui abitazioni furono prese di mira quasi in contemporanea.