Buona la prima per Benjamin Pavard con la maglia del Marsiglia. Arrivato dal mercato estivo con una certa dose di aspettative, il difensore francese non ha deluso nella partita contro il Lorient, segnando uno dei gol che ha assicurato la vittoria dei padroni di casa.
Un esordio da ricordare
Pavard è stato schierato come centrale di destra nella difesa a quattro del Marsiglia. Nonostante il poco tempo per ambientarsi con la nuova squadra, è riuscito a dimostrare subito le sue qualità. Dopo appena dieci minuti, il Lorient si è trovato in difficoltà con l'espulsione di Yongwa. Da quel momento, la partita ha preso una piega favorevole per il Marsiglia.
Il colpo di testa vincente
La performance di Pavard è culminata con il gol del 2-0, arrivato con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Greenwood. Quest'ultimo aveva già portato in vantaggio la squadra trasformando il rigore assegnato per fallo in area. L'intervento di Pavard è stato un chiaro esempio della sua abilità nel gioco aereo, una risorsa importante che il Marsiglia saprà sicuramente valorizzare.
Il fallo su Soumano e l'ammonizione
Nonostante l'ottima prestazione, la partita di Pavard è stata segnata anche da un episodio meno brillante. Al 26' del primo tempo, il difensore è stato ammonito per un fallo su Soumano, una macchia che tuttavia non oscura l'insieme della sua prova. Pavard sa che episodi del genere fanno parte del gioco, e sicuramente lavorerà per minimizzare queste situazioni nelle prossime partite.