Aleksandar Mitrovic è il protagonista di una situazione a dir poco singolare. Nel giro di pochi mesi è passato dall'essere uno degli attaccanti di peso dell'Al Hilal a un soggetto indesiderato e ai margini del progetto tecnico e sportivo. Con l'arrivo di Darwin Nunez, infatti, diventa difficile pensare che possa avere lo stesso spazio di prima. Tuttavia, l'attaccante serbo percepisce uno stipendio davvero importante, pari a 25 milioni di euro l'anno. Per questo motivo, il club saudita è pronto a prendere una decisione apparentemente folle pur di liberarsi di lui.
Quale futuro per Mitrovic?
Simone Inzaghi ha detto chiaramente di non voler puntare su di lui in vista della prossima stagione. Di conseguenza, l'avventura di Mitrovic con l'Al Hilal è da considerarsi terminata. Rimane però un importante nodo da risolvere: la prossima squadra del giocatore. Infatti, non è semplice trovargli una nuova sistemazione, in virtù dell'alto ingaggio che percepisce. Il serbo aveva sottoscritto un contratto triennale nel 2023 e, pertanto, potrebbe beneficiare di uno stipendio faraonico per un altro anno.
L'Al Hilal pronto a ricoprirlo d'oro per farlo partire
Secondo quanto riportato dal quotidiano Al Kas, Mitrovic potrebbe fare ritorno in Inghilterra, dove il Leeds sembra essere molto interessato alla sua situazione. E, per facilitare la sua uscita, il club saudita sarebbe pronto ad offrirgli l'intero importo che gli spetterebbe in quest'ultimo anno. La scelta deriva dalla volontà della società di non trascinare troppo per le lunghe le contrattazioni ed evitare ulteriori problemi con il giocatore.
Mitrovic avrebbe dunque la possibilità di tornare in Premier, dopo la sua esperienza al Fulham. E di farlo ricevendo un pagamento da 25 milioni, come gentile omaggio da parte di un membro anonimo del consiglio di amministrazione dell'Al Hilal. Una situazione davvero singolare, che lo renderà doppiamente contento: sia per la cifra incassata, sia perché potrà rimettersi in gioco in un campionato molto competitivo.