19 presenze, 2 gol e 5 assist tra campionato, Coppa del Re e Champions League: questo, fin qui, il bilancio stagionale di Pedri, ormai sempre più centrale nello scacchiere tattico di Flick. Nel corso dell’intervista rilasciata a Esquire, il centrocampista del Barcellona ha svelato alcuni retroscena sulla propria quotidianità.
Pedri, colazione solo prima delle partite
“Faccio colazione solo il giorno della partita – ha riferito Pedri – e la faccio molto abbondante: è qualcosa che mi sono imposto, nessuno me l’ha detto”. Quindi, su Ferran Torres: “Si prende molta cura di se stesso e sa tanto di queste cose. Mi ha dato tanti consigli, li ho seguiti e stanno funzionando”.

Pedri: 19 presenze e 2 gol in stagione
“Flick ha dato al club un tocco tedesco”
Nel corso dell’intervista, Pedri ha poi elogiato il tecnico Hansi Flick: “La sua influenza è enorme. All’interno del club, in termini di professionalità, ha cambiato molte cose. Ha dato al Barcellona un tocco tedesco. Nel quotidiano è come uno di famiglia, ci aiuta sempre e ci dà tanti consigli, soprattutto dal punto di vista tattico. Da fuori, la sua idea di gioco potrebbe sembrare rischiosa a causa della linea difensiva alta, ma se la squadra pressa alta è molto difficile che l’avversario trovi spazi per gli attaccanti”.














