Il grande ritorno di Paul Pogba è finalmente arrivato: dopo oltre 26 mesi di assenza dai campi di calcio tra infortuni e una squalifica per doping, il centrocampista francese ha fatto il suo tanto atteso ritorno durante la partita di Ligue 1 tra Rennes e Monaco. L'evento è stato segnato da un misto di emozioni, nonostante il risultato finale non sia stato favorevole per la sua squadra.
Il lungo calvario di Pogba
Per circa due anni e mezzo, Pogba ha vissuto un autento calvario, un periodo in cui ha dovuto affrontare problemi fisici e una battuta d'arresto dovuta a una squalifica per doping. La sua ultima apparizione risaliva al 3 settembre 2023 in un match tra Empoli e Juventus, un lasso di tempo durante il quale il centrocampista è stato sulle bocche di tutti, con discussioni che oscillavano tra incredulità e speranza nel suo ritorno in campo.
Il rientro contro il Rennes
Finalmente, al minuto 85 del match di ieri, Paul Pogba è entrato in campo tra gli applausi calorosi del pubblico del Roazhon Park. Pochi secondi sul campo e i suoi primi tocchi, un lancio lungo e un colpo di tacco, hanno subito scatenato una standing ovation. Nonostante il Monaco abbia subito una pesante sconfitta per 4-1, l’ingresso del francese è stato simbolico, e il gol della bandiera messo a segno da Biereth è arrivato proprio dopo il suo ingresso.
Emozioni e riconoscimenti
Al termine del match, Pogba si è inginocchiato a lungo sul campo, un gesto che ha colpito profondamente gli spettatori, simbolo di un ringraziamento e una liberazione personale dopo anni di tribolazioni. A seguire, ha ricevuto un'ulteriore dimostrazione di stima dai tifosi del Rennes, che gli hanno dedicato un applauso mentre completava un breve giro d'onore.


