Un allenatore è sempre pronto a difendere i propri giocatori, ed è sempre vigile nell’ascoltare le critiche che vengono mosse ai membri della sua squadra. Lo sanno bene anche in Portogallo, dove durante una trasmissione tv in onda su Canal 11, alcuni opinionisti parlando del Porto stavano criticando il difensore Zé Pedro, promosso dalla squadra B e subito titolare nelle ultime due partite di campionato.
Le persone presenti in studio stavano parlando del giocatore esprimendo le loro perplessità sulle sue capacità e su alcuni movimenti e scelte fatti nelle partite in cui è stato schierato. Sergio Conceicao, tecnico del Porto, era tra gli spettatori del programma, e ha prontamente chiamato in diretta per difendere a spada tratta il proprio difensore.
La chiamata di Conceicao in difesa di Zé Pedro
L’ex centrocampista di Lazio e Inter è intervenuto in diretta per difendere la prestazione del classe ’97, arrivato al Porto B la scorsa estate dall’Estrela e promosso in prima squadra in questa stagione: “Nella partita con il Portimonense gli ho chiesto di non passare la palla per vie centrali, era una raccomandazione fattagli in allenamento. Non gli sto salvando la pelle, semplicemente dico che doveva agire dando ampiezza e profondità. Zé Pedro è bravo, gioca molto corto e lungo, tira calci di punizione. Deve migliorare, dorme con un occhio aperto e l’altro chiuso“.
Conceicao ha poi parlato delle qualità di Zé Pedro: “È un giocatore veloce, il più veloce che abbiamo in questo momento. È estremamente intelligente nell’articolazione della linea difensiva e in questo dobbiamo dare merito a Folha (allenatore della squadra B ndr) che ha fatto un lavoro importante sul ragazzo. Tutto quello che ha fatto Zé Pedro non è merito mio ma suo e di Folha. In questo momento è un giocatore che ci dà garanzie, che entra in partita tranquillamente e sta in campo concentrato al massimo. Credo che abbia ancora un potenziale enorme inespresso a disposizione“.
Occhio a parlare male dei giocatori del Porto in tv: Sergio Conceicao è lì che vi ascolta…











