I social hanno cambiato il mondo, anche quello del calcio. E la clamorosa vicenda che ha coinvolto il Mallorca e il suo ormai ex capitano, Dani Rodriguez, è esempio eloquente di questo. Il centrocampista, leader indiscusso della squadra balearica, si è trovato al centro di una bufera mediatica dopo un post controverso pubblicato su Instagram, che ha portato alla sua sospensione e alla revoca della fascia di capitano. Cosa ha scritto per provocare una reazione così forte da parte del club?
Sospensione e revoca della fascia
Il Mallorca ha adottato la linea dura nei confronti di Dani Rodriguez. Nel post incriminato, apparso su Instagram subito dopo la partita contro il Real Madrid in cui è rimasto in panchina, il calciatore ha espresso apertamente il suo malcontento per la scelta del mister di schierare il nuovo arrivato, Jan Virgili, dichiarando che non accetta la "mancanza di rispetto verso l'impegno e la dedizione".
Nel messaggio, Dani Rodriguez non ha risparmiato critiche: "Mi dispiace che un giocatore appena arrivato, con un solo allenamento, abbia l'opportunità di giocare davanti a compagni che da anni difendono questa maglia con sudore e dedizione, mettendo sempre il club al di sopra di tutto". A questo ha aggiunto una foto dei suoi figli al Bernabeu, accompagnata da una frase piena di amarezza: "Ho viaggiato con la speranza che i miei figli potessero vedere loro padre giocare al Bernabeu. Una lezione per loro: non aspettatevi mai niente da nessuno".
La reazione del club
La risposta del club non si è fatta attendere. Con una nota ufficiale, il Mallorca ha comunicato la sospensione di Rodriguez, anche dello stipendio, e soprattutto la revoca della fascia di capitano con effetto immediato. Un provvedimento che testimonia l'intransigenza della società di fronte a comportamenti ritenuti inaccettabili.