La Liga si infiamma con l'attesissimo Clasico, la sfida che più di ogni altra mette di fronte i due giganti del calcio mondiale: Real Madrid e Barcellona. Questa volta, l'incontro non è solo una questione di orgoglio, ma anche di primato in classifica. I blancos, freschi di vittoria in Champions League contro la Juventus, conducono di misura, ma i blaugrana sono lì, a soli due punti, rinvigoriti dalla sonora vittoria per 6-1 contro l'Olympiacos. Prepariamoci a una battaglia epica al Santiago Bernabeu!
Cosa c'è in palio
Oltre al primato in classifica, il Clasico è, come sempre, una questione di orgoglio. La rivalità storica tra queste due squadre ha radici profonde non solo nel calcio, ma anche nella cultura e nella politica spagnola. Una vittoria qui sarebbe una dichiarazione di forza e superiorità, un messaggio chiaro a tutti i contendenti della Liga e d'Europa. Chi riuscirà a mettere la bandierina di conquista su questa battaglia eterna?
Data, orario e dove vederlo in tv
Il fischio d'inizio è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 16:15 al mitico Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Per chi non potrà essere fisicamente presente, non temete. La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 grazie a un accordo speciale tra DAZN e Mediaset, mentre gli abbonati di DAZN potranno seguirla in streaming.


