Reijnders prima di Manchester City-Juventus: "Il Milan mi manca, ma sono venuto qui per ragioni sportive"

Il centrocampista olandese ha parlato del suo passato in rossonero e della scelta di trasferirsi in Inghilterra.
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
T. Reijnders
#4Manchester CityCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Tijani Reijnders e il Milan, un amore durato soltanto due anni. Approdato in rossonero nell'estate del 2023 per 20 milioni di euro, il centrocampista olandese è stato venduto al Manchester City per 55 milioni più altri 15 di bonus. Nella sua esperienza italiana l'ex Az Alkmaar ha mantenuto un livello medio molto alto, nonostante le prestazioni del collettivo non fossero sempre all'altezza. In seguito alla mancata qualificazione del Diavolo per le coppe europee del prossimo anno, il giocatore ha scelto di cambiare aria per provare a competere ai massimi livelli.

Milan, le parole di Reijnders

La sua cessione rappresenta una ferita ancora aperta nei cuori dei tifosi rossoneri, nonostante l'arrivo a Milano di Luka Modric. Lo stesso Reijnders ha avuto parole al miele per la sua ormai ex squadra, nel corso di un'intervista rilasciata prima della partita del Mondiale per club, tra Manchester City e Juventus: "Se mi manca il Milan? Certo, ho vissuro due grandi stagioni al Milan, resterà per sempre nel mio cuore. Ho solo sentimenti positivi per il Milan. Ho fatto questo passo per una ragione sportiva e ora sono felice al Manchester City".

 

L'ex giocatore rossonero ha poi proseguito, parlando di un suo confronto con Ibrahimovic e del futuro di Leao: "Cosa mi ha detto Ibrahimovic? Ibra era felice per me e di questo mio trasferimento al Manchester City, ma avrebbe voluto che restassi al Milan. Leao? Non ho avuto contatti con lui, si è semplicemente congratulato con me per il mio trasferimento".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Autore

Redazione

Ultime News