Un'altra serata da dimenticare per Neymar e il Santos, che perde in casa per 2-1 contro l'Internacional de Porto Alegre e sprofonda ormai in piena zona retrocessione. La tensione è alle stelle e l'attaccante brasiliano, visibilmente frustrato, ha avuto un acceso diverbio con un tifoso alla fine della partita, evidenziando chiaramente un grande nervosismo.
Neymar e la plateale lite con un tifoso
Subito dopo il fischio finale, Neymar si è diretto verso la tribuna inferiore per affrontare un tifoso che lo aveva criticato pesantemente durante tutto il corso della partita, partita in cui l'ex Barcellona e Psg è stato fischiato dai propri sostenitori. La situazione è rapidamente degenerata: "Figlio di put*! Vai a farti fott!", ha urlato l'attaccante, con il portiere Joao Paulo obbligato poi a intervenire per separarlo dal supporter. Questo episodio evidenzia una volta di più quanto il clima sia teso sia in campo che sugli spalti, con O'Ney ancora una volta nel mirino: i tifosi Peixe lo accusano di scarso impegno e forma fisica scadente.
Anche la beffa VAR
Nella pessima serata di Neymar anche una pesante beffa dal Var: il brasiliano pensava di aver segnato la rete del pareggio, ma dopo un'energica esultanza con tanto di bandierina rotta con un calcio, il gol non è stato convalidato, con il pallone che non aveva attraversato completamente la linea di porta, come confermato dal Var.