Scandalo in Argentina: quattro giocatori arrestati per violenza sessuale su una giornalista

Il club, il Vélez Sarsfield, ha prima messo fuori rosa e poi licenziato i calciatori
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
L. Paredes
#5Boca JuniorsCentrocampista
Liga Profesional de Fútbol
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Terremoto nel calcio argentino. Quattro giocatori del Vélez Sarsfield sono stati arrestati con l'accusa di stupro di gruppo nei confronti di una giovane giornalista. Il terribile accaduto si sarebbe verificato lo scorso 2 marzo nell'hotel dove la squadra si trovava in ritiro per preparare il match contro l’Atletico Tucuman. Il club ha prima messo fuori rosa e poi licenziato i calciatori, che adesso si trovano in stato di fermo. 

Argentina sotto shock: quattro giocatori del Vélez arrestati per stupro di gruppo

La notizia ha scosso il calcio argentino, e non poteva essere altrimenti. Ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, i fatti risalgono a qualche settimana fa: secondo l'accusa, sabato 2 marzo l’uruguaiano Sebastian Sosa, il paraguaiano José Florentin e gli argentini Braian Cufré e Abel Osorio avrebbero violentato una giornalista 24enne in una stanza dell'Hotel Hilton di Tucuman, l'albergo dove alloggiava il Vélez per la trasferta. 

Le indagini e i provvedimenti del club, che ha licenziato i calciatori

Dopo la denuncia della ragazza, le testimonianze di alcuni dipendenti dell'hotel e i primi elementi raccolti nell'indagine, la Procura di Tucuman ha disposto il fermo per i quattro calciatori, che avrebbero attirato in stanza la presunta vittima e poi l'avrebbero drogata, portandola in uno stato di semi incoscienza, dandole qualcosa da bere. In seguito ai fatti, il Vélez, che aveva messo subito i giocatori fuori rosa, ha comunicato di aver risolto i contratti degli accusati e di aver avviato un’indagine interna per fare chiarezza. 

 

 

 

calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Argentina

Ultime News