Liverpool, Chiesa diventa un caso. Slot: "Deludente in allenamento. La colpa è della Serie A"

Soltanto 78' giocati da Federico Chiesa con la maglia del Liverpool e alla vigilia del match di Champions League contro il Lipsia, il tecnico Arne Slot ha spiegato i motivi del suo scarso impiego.
/images/s/l/o/slot-bacchetta-chiesa.jpg

Finora l'ala destra non è valsa i 15 mln di euro spesi dai Reds in estate: il tecnico olandese l'ha impiegato col contagocce spiegandone il motivo.

Chiesa è fuori condizione

Arne Slot ha sollevato un problema che in Italia esiste da anni ma che nascondiamo come polvere sotto al tappeto: ai giocatori manca ritmo e intensità e il gap lo si nota in maniere evidente in Europa. Parlando di Chiesa ha dichiarato:

 

Il suo è un problema complesso ma semplice da spiegare. Federico ha saltato l'intera preparazione del pre-campionato e poi è arrivato in un campionato dove l'intensità è più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane (Milan e Bologna), quindi posso affermarlo con sicurezza. Quel salto di intensità rappresenta una sfida per lui per eguagliare i livelli di forma fisica dei suoi compagni di squadra. È sicuramente una grande delusione vederlo così poco coinvolto in allenamento. Provo sinceramente dispiacere per lui, ma con un contratto a lungo termine, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma. Sfortunatamente, il suo nome è apparso nella lista dei titolari solo una o due volte finora.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
 

 

Fabrizio Piepoli
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Calcio Estero

12/12/2025 • 22:02