Dopo un periodo turbolento che ha visto l'esonero di José Mourinho e la mancata qualificazione alla fase campionato di Champions League, il Fenerbahçe si trova a dover riorganizzare le sue forze. Al centro del caos c'è la ricerca di un nuovo allenatore. Tra i papabili, nomi di grande spessore come quello di Luciano Spalletti e Sergio Conceiçao sono già al centro delle discussioni.
Un nuovo inizio per il Fenerbahçe
La situazione del Fenerbahçe è tutto fuorché semplice. Il gigante turco, abituato a lottare su più fronti, si trova ora in un momento storico delicato. Dopo aver rotto con Mourinho, la priorità del club è quella di rilanciarsi il prima possibile, e per farlo vuole un profilo di peso sulla panchina.
Luciano Spalletti, uomo di esperienza e gran conoscitore di calcio, potrebbe portare quella giusta dose di disciplina e innovazione tattica necessaria per rimettere in carreggiata il club.
Come riportato da diverse fonti, Luciano Spalletti è uno dei primi nomi sulla lista dei desideri del Fenerbahçe. Tra i vantaggi finiti sul taccuino della società, c'è indubbiamente la capacità del tecnico toscano di lavorare bene sia con i giovani che con i giocatori più esperti. Spalletti ha lasciato un segno importante in Serie A e il suo calcio basato su possesso e verticalizzazioni potrebbe adattarsi bene al contesto turco, sempre a patto di avere il tempo necessario per lavorare.
L'ex ct della Nazionale Italiana potrebbe quindi ben presto tornare in carreggiata.