Mistero sulla maglia del Psg: la stella della Champions sparirà dopo il Mondiale. Il motivo è surreale!

Durante il Mondiale per Club Donnaruma e co. stanno sfoggiando sul petto, sopra lo stemma, l'icona della Torre Eiffel rivisitata con 5 punte che creano una stella a voler simboleggiare la vittoria della Champions League. Tuttavia, il Psg ha deciso che la stella scomparirà dalle maglie subito dopo la competizione negli Usa.
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
K. Kvaratskhelia
#7PSGAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Un mese fa il Psg ha vinto la sua prima storica Champions League battendo in finale l'Inter. Il club, insieme alla Nike, ha deciso di celebrare la vittoria con una stella che compare sopra lo stemma. Tuttavia, dopo il Mondiale per Club, la stella verrà rimossa dalle maglie per volere del patron Nasser Al-Khelaïfi.

Perché il Psg rimuoverà la stella della Champions dalle maglie?

Il presidente del PSG Nasser al-Khelaïfi ha spiegato in tv: "Vogliamo rimanere umili. Questa stella è una stella magnifica, ma il nome del club, Paris Saint-Germain, è più grande di qualsiasi stella, di qualsiasi logo. Il nome del club è la cosa più importante". Questo il motivo ufficiale, ma dietro, secondo gli insider c'è altro: "Il club non vuole mettere una stella sulla maglia nella prossima stagione. Lo fa sembrare un club piccolo... che vuole cavalcare l'onda per 100 anni... avviciniamoci ai migliori club che non cercano di esagerare, e non ai club piccoli".

La scaramanzia del Psg

Secondo ulteriori rumors dietro ci sarebbero soprattutto motivi scaramantici. Infatti, l'Olympique Marsiglia sfoggia da diversi anni la stella della vittoria della Champions League vinta contro il Milan nel 1993 ma Les Phocéens non sono più riusciti ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Tra l'altro quella storica vittoria fu macchiata indelebilmente dallo "scandalo Valenciennes" (il presidente Tapie e il general manager Bernès corruppero alcuni giocatori avversari), che portò alla revoca dello scudetto del 1993 e conseguente retrocessione del club in Ligue 2. Quella che doveva essere una stagione memorabile, si trasformò di colpo in un annus horribilis. Non solo scaramanzia, però, il Psg vuole emulare il Real Madrid che non sfoggia alcuna stella della Champions pur eseendo il massimo detentore.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Psg

Ultime News