Nella serata di ieri, a Craven Cottage, di scena la sfida tra Fulham e Tottenham, valevole per il secondo turno di Enghlish Football League (Carabao Cup). A passare il turno sono stati i padroni di casa, ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Nel corso del match, si è verificato un episodio clamoroso che ha visto protagonista Kenny Tete, terzino destro del Fulham.
Cosa è successo a Tete?
Al minuto 55, sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, Tete è stato protagonista di un contrasto di gioco, durante il quale si è verificata la rottura della sua scarpetta destra. Il giocatore ha richiamato l'attenzione della panchina, venendo però completamente ignorato da compagni e staff.
Tete, eroe di coppa
Pertanto, il classe 95 ha momentaneamente lasciato il campo per recarsi personalmente negli spogliatoi e sostituire la scarpetta.
Proprio in questa circostanza, in cui il Fulham è rimasto in 10 per pochi secondi, il Tottenham ha trovato il gol del pareggio con Richarlison. La serata di Tete, però, si è rivelata decisamente memorabile: ai calci di rigore, infatti, il terzino olandese ha poi consegnato ai suoi il pass per il turno successivo, realizzando il penalty che ha sancito l'eliminazione degli Spurs.



