Il noto portale Transfermarkt ha aggiornato la classifica dei giocatori più costosi del panorama calcistico mondiale. Nessun italiano nelle prime posizioni, ma due giocatori della nostra Serie A oltre la fatidica “quota 100”: sono Victor Osimhen, valutato 100 milioni tondi tondi, e Lautaro Martinez, il cui cartellino vale 110 milioni.
La sorpresa è che ci sono ben 4 giocatori in prima posizione a pari merito. Da chi è composta la Top 10? Vediamo nel dettaglio.
I giocatori più costosi: la Top 10

10) Valverde, Yamal, Rice
Tre giocatori si dividono la decima posizione: il gioiellino del Barcellona e della Spagna Lamine Yamal, Federico Valverde del Real Madrid e Declan Rice dell’Arsenal. Per tutti e tre il valore stimato è di 120 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

7) Rodri, Musiala, WIrtz
Un altro terzetto in settima piazza: il centrocampista del Manchester City e fresco campione d’Europa con la Spagna Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, e i due tedeschi terribili Jamal Musiala e Florian Wirtz. Ogni giocatore di questo trio vale 130 milioni.

6) Bukayo Saka
Sesto posto in solitaria per l’attaccante dell’Arsenal e della Nazionale Inglese Bukayo Saka, il cui valore si attesta sui 140 milioni di euro.

5) Foden
“Solo” quinta posizione per Phil Foden, che lo scorso anno era addirittura secondo: il centrocampista inglese del Manchester City vale 150 milioni.

1) Mbappé, Vinicius Jr, Haaland, Bellingham
180 milioni di euro. Questa la cifra che servirebbe, teoricamente, per accaparrarsi uno dei 4 assi in cima alla Top 10 dei giocatori più costosi secondo Transfermarkt. Kylian Mbappé, Vinicius Jr, Erling Haaland e Jude Bellingham si dividono il primo posto. E pensare che tre di loro giocheranno con lo stesso club il prossimo anno…











