La Top 10 dei giocatori più costosi: poker d’assi in prima posizione

Il noto portale Transfermarkt ha aggiornato la classifica dei giocatori più costosi del panorama calcistico: poker d'assi in prima posizione

Il noto portale Transfermarkt ha aggiornato la classifica dei giocatori più costosi del panorama calcistico mondiale. Nessun italiano nelle prime posizioni, ma due giocatori della nostra Serie A oltre la fatidica “quota 100”: sono Victor Osimhen, valutato 100 milioni tondi tondi, e Lautaro Martinez, il cui cartellino vale 110 milioni.

La sorpresa è che ci sono ben 4 giocatori in prima posizione a pari merito. Da chi è composta la Top 10? Vediamo nel dettaglio.

I giocatori più costosi: la Top 10

lamine-yamal-spagna-euro-2024

10) Valverde, Yamal, Rice 

Tre giocatori si dividono la decima posizione: il gioiellino del Barcellona e della Spagna Lamine Yamal, Federico Valverde del Real Madrid e Declan Rice dell’Arsenal. Per tutti e tre il valore stimato è di 120 milioni di euro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Rodri-1

7) Rodri, Musiala, WIrtz

Un altro terzetto in settima piazza: il centrocampista del Manchester City e fresco campione d’Europa con la Spagna Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, e i due tedeschi terribili Jamal Musiala e Florian Wirtz. Ogni giocatore di questo trio vale 130 milioni.


giocatori-piu-costosi-bukayo-saka

6) Bukayo Saka

Sesto posto in solitaria per l’attaccante dell’Arsenal e della Nazionale Inglese Bukayo Saka, il cui valore si attesta sui 140 milioni di euro.


foden-1024x576

5) Foden

“Solo” quinta posizione per Phil Foden, che lo scorso anno era addirittura secondo: il centrocampista inglese del Manchester City vale 150 milioni.


Yamal-svela-un-retroscena-relativo-allo-scambio-di-maglia-con-Mbappe-e-Chiesa

1) Mbappé, Vinicius Jr, Haaland, Bellingham

180 milioni di euro. Questa la cifra che servirebbe, teoricamente, per accaparrarsi uno dei 4 assi in cima alla Top 10 dei giocatori più costosi secondo Transfermarkt. Kylian Mbappé, Vinicius Jr, Erling Haaland e Jude Bellingham si dividono il primo posto. E pensare che tre di loro giocheranno con lo stesso club il prossimo anno…


Change privacy settings
×