Shock in Turchia: calci e pugni del presidente all’arbitro. Pena esemplare della Federcalcio turca (VIDEO)

Paura e delirio in Turchia quando al termine del match tra Ankaragucu e Rizespor finito 1 a 1, il presidente della squadra di casa è sceso in campo con due collaboratori e ha aggredito l'arbitro con calci e pugni. La Federcalcio turca ha deciso una pena esemplare e sulla vicenda è intervenuto anche Erdogan

Tag:

Tv

Paura e delirio in Turchia quando al termine del match tra Ankaragucu e Rizespor finito 1 a 1, il presidente della squadra di casa Faruk Koca è sceso in campo con due collaboratori e ha aggredito l’arbitro Meler con calci e pugni. La Federcalcio turca ha deciso una pena esemplare e sulla vicenda è intervenuto anche Erdogan.

[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@michelefranzo1/video/7311602424672800032″]

Il video della folle aggressione del presidente dell’Ankaragucu all’arbitro

Quanto accaduto ieri nel match di Super Lig turca è agghiacciante: il patron dell’Anakragucu Faruk Koca, dopo il pareggio del Rizaspor avvenuto al 97′ per mano dell’ex Verona Gaich, ha perso la testa ed è sceso in campo con due collaboratori sferrando un pugno all’arbitro Meler che è crollato a terra dove è stato a preso a calci dagli altri due uomini. I giocatori di ambedue le squadre sono intervenuti per evitare il peggio, col povero direttore di gara che è stato portato in ospedale con un occhio visibilmente tumefatto.

[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@foxtelevizyon/video/7311438194195680545″]

La decisione della Federcalcio turca e le parole di Erdogan

La questione è diventata di dominio pubblico e ieri sera stesso il ministro degli interni turco ha annunciato l’arresto del presidente dell’Ankaragucu e dei suoi due collaboratori protagonisti di quell’ingiustificato atto di violenza. Inoltre è stata anche avviata una procedura di espulsione di Koca dal club. Infine, la Federcalcio ha deciso di sospendere il massimo campionato turco a tempo indeterminato. Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Turchia Erdogan che ha dichiarato: “Condanno l’attacco. Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport turco”.

Il commento delll’interista Calhanoglu sull’accaduto

“Sono ancora sotto shock per quello che ho vistoha scritto il centrocampista turco dell’Inter -. Condanno l’attacco al signor Halil Umut Meler. Tali eventi appaiono come un colpo non solo per un arbitro, ma anche per le fondamenta dell’umanità”.

Change privacy settings
×